lunedì 23 agosto 2010

RICETTA PER UNA TORTA FACILE E BUONA

La ricetta è una di quelle della Benedetta Parodi, ma è semplice e veloce da eseguire. Prendete 3/4 uova le pesate, facciamo che pesano 250 gr. aggiungete 250 gr. di zucchero, 250gr di burro, 250 gr. di farina 1 bustina di lievito e 1 bustina di vanillina. Sbattete le uova intere con lo zucchero, devono montare bene, aggiungete la  farina setacciata con il lievito e la vanillina e per finire mettete il burro.  Il tutto va versato in una pirofila o tortiera abbastanza grande, livellate e spargete dei frutti di bosco sulla superficie della torta (io non li ho trovati freschi e ho usato quelli surgelati). Durante la cottura la frutta sparirà nell'impasto, infornate per mezz'ora a 180° gradi. Quando la vostra torta sarà fredda spolverizzatela con lo zucchero a velo. Buon appetito!
Questo è quello che rimane, l'avevo preparata oggi pomeriggio e ogni volta che la faccio sparisce alla velocità della luce!

domenica 22 agosto 2010

I miei capolavori



Vi avevo raccontato delle mie vacanze al mare non proprio riuscite e del tentativo di scappare alla noia invadendo i centri commerciali. Ecco qui le mie pesti tutti belli in posa  con un orso di peluche (se non c'eravate arrivate da sole che era un orso). Qui eravamo a Marcon in provincia di Venezia al centro Carefoure, ai più piccoli non è piaciuto non c'era neanche un negozio di giocattoli...a me e al mio portafoglio invece è piaciuto molto!
Qui invece eravamo a Caorle un delizioso paese con le tradizionali calle con tante belle case colorate, a me piace molto girare tra questi vicoli e curiosare nei negozietti alla ricerca di qualche ninnolo da portare a casa. Io nelle foto non ci sono perché la macchina quando mi vede si rifiuta di funzionare.  Volevo farvi vedere anche la sposa dello gnomo ma le foto non sono abbastanza nitide e adesso sono finiti in uno scatolone ma vi faccio vedere la copertina che sto preparando per il mio nipotino/a è solo un prototipo perché non avevo ancora idea di quanta lana mi servisse. 
Questi quadrati si lavorano con il telaio di Maria Gio che ho trovato su http://www.alexandra.it/ con anche le spiegazioni per usarlo. I quadri poi vanno uniti tra di loro con l'uncinetto. Se vi interessa imparare fatemelo sapere e cercherò di insegnarvelo. Adesso vi auguro buona notte!

venerdì 20 agosto 2010

L'importanza della mammografia





Questo è un invito a tutte le donne che passeranno di qui. Se avete compiuto 40 anni e non avete ancora fatto la mammografia prendete un appuntamento e fatela, i tumori che si sviluppano nella fascia d'età compresa tra i 40 e 50 anni sono i più aggressivi. Io lo già fatta tre volte ed è un esame un po' fastidioso perché ti schiacciano il seno ma è questione di qualche minuto in tutto. Per eseguirla bene il seno deve essere ben posizionato nella macchina e compresso ed è questo che procura il fastidio. Abbiate cura di voi !

giovedì 19 agosto 2010

BENVENUTO







Oggi alle 11.55 è nato Simone, pesa 2.950. A lui e ai suoi genitori mando un abbraccio grande.

venerdì 13 agosto 2010

ma che belle ferie...




Come tutti gli anni  passiamo qualche giorno al mare, ma quest'anno è stata una vacanza veramente sfortunata .Laura dopo mezza giornata di sole era tutta piena d eritema solare, e pensare che l'avevo immersa nella tinozza della protezione solare 50+. Poi gli sono comparse delle bollicine sul dorso e sul palmo della mano, prontamente abbiamo chiamato il pediatra che ci ha detto:- Niente spiaggia e acqua del mare per evitare delle infezioni e un po' di crema antibiotica.- Siamo rimasti prigionieri durante le nostre vacanze, per fortuna la casa ha un po' di giardino... Così abbiamo invaso tutti i centri commerciali della zona per farcela passare. Per fortuna ho portato il pc e la chiavetta così vengo a trovarvi sui vostri blog . Ho visto che non vi riposate mai !  Buone vacanze a tutte!!!!                                      

domenica 1 agosto 2010

Sono stata invitata a far parte del club del baratto




Navigano qui e là nei vostri bellissimi blog ho trovato questo simpatico angolino dove si possono scambiare materiali, idee, attrezzature ecc. Se vi va di visitarlo basta cliccare su http://clubdelbaratto.blogspot.com e trovare tante nuove amiche!!!



  

Post più popolari

Visualizzazioni totali