mercoledì 30 novembre 2011

ACCIDENTI UN NUOVO POST !!!!!



Per mesi quasi niente e adesso in tre giorni quattro post!!!
Ma questo sarà breve solo per farvi vedere i nuovi ferma pacchi, mi piacciono molto soprattutto i Babbi Natale.

martedì 29 novembre 2011

LE SFERE DI VETRO...

...Le ho fatte, e le ho anche fotografate, ma se con il pc sono un disastro con le foto non va di sicuro meglio, anche se devo dire a mia discolpa che fotografare il vetro non è per niente facile. Di tutte quelle che ho fatto l'unica decente è questa. Naturalmente ce ne erano altre due ma sono piene di riflessi e non si riesce a capire niente. Ma se riuscirò a fare qualcosa di meglio sarete le prime a vederle. Naturalmente se avete qualche suggerimento sarà ben accetto. A presto Eli

lunedì 28 novembre 2011

MA COME SONO DIVENTATA PIGRA

 Non è del tutto vero, ho continuato a lavorare, ma soprattutto a sperimentare e credetemi non erano cose che potevano essere postate! Poi non riuscivo a scaricare le foto e il mio tecnico di fiducia in questi giorni era impegnato con delle verifiche, non si poteva proprio distrarre. Anche perché poi mi fa sentire un' incapace, lui arriva un paio di clic e le foto sono sul blog !!!
Ieri sono rimasta a casa tutto il giorno con Laura, ha la tonsillite poverina, e ho provato a fare un pupazzo di neve con la lana...







E' morbido come un batuffolo di cotone, le guance sono da mordicchiare e il naso sembra una carota vera. Adesso vi saluto mi aspettano delle sfere di vetro da incidere. Se vengono belle ve le farò vedere, a presto Eli.

ABBIAMO VINTO IL PRIMO PREMIO...

Per la festa del miele io e la mia amica Lidia abbiamo partecipato a una gara di torte e l'abbiamo vinta, non sapete che soddisfazione. Naturalmente il dolce doveva essere in tema con la festa e dopo varie prove abbiamo deciso di partecipare con una pie alla marmellata di fichi e noci e poi completata con una salsa al miele. Come dite? Volete la ricetta? Va bene. Per la pasta ci vogliono 600 g di farina, 300 g di burro, 200 g di zucchero, una bustina di lievito, una bustina di zucchero vanigliato,due uova, la scorza di un limone, pizzico di sale. Si impasta e poi si lascia riposare in frigo per una mezz'ora. Nel frattempo si tritano le noci, prendete la pasta e formate due dischi, le dosi che vi ho dato sono per due crostate, oppure ci potete fare dei favolosi biscotti con la marmellata. Mettete il primo disco nella tortiera versateci la marmellata e distribuiteci sopra le noci tritate, poi chiudete con l'altro disco, sigillate bene tutto intorno, infornate per mezz'ora a 180 C°.La ricetta originale prevedeva di realizzare una salsa con miele e limone però noi abbiamo utilizzato solo miele di acacia che è bello liquido e non ha un gusto particolarmente forte. Per la decorazione abbiamo creato dei fiori di pasta di zucchero colorati a mano e tra i fiori abbiamo messo delle apine, abbiamo fatto una treccia di rafia una spolverata di zucchero a velo ed ecco la nostra torta!!!

Post più popolari

Visualizzazioni totali