mercoledì 18 aprile 2012

A VOLTE NELLA VITA...


Io sono nata a Lugano e fino a 15 anni ho vissuto lì (forse lo avevo già detto?!) , durante l'ultimo anno ho frequentato un istituto professionale, poi ci siamo trasferiti a Belluno. Qualche mese fa ho trovato un messaggio su facebook , con mio grande stupore scopro che il mio professore d'italiano di allora ( Fiorenzo Bernasconi), si ricordava ancora di me. Cavolo che memoria, io non mi ricordo neanche il mio numero di cellulare! Mi metto in contatto con lui tramite e-mail e mi racconta cosa ha fatto in questi anni. Continua ad insegnare nello stesso istituto, scrive, ma soprattutto è un gran appassionato di musica, tanto da inventare un nuovo strumento, il Bercandeon. Così sono andata a curiosare un po', per vedere se trovavo almeno una foto. Nella prima c'è tutto lo staff che lo ha realizzato e nella seconda Fiorenzo e il Bercandeon. Complimenti professore!!!          



domenica 8 aprile 2012

IL MIO PRIMO AMORE



 Io ho cominciato a lavorare a maglia quando ero molto piccola, in Svizzera dove abitavo, una volta alla settimana si facevano un paio di ore di lavori femminili, così si chiamavano, devo dire che era piacevole e rilassante si poteva chiaccherare, ascoltare musica ma nello stesso abbiamo imparato tante cose. Ricamo, cucito, uncinetto, macramè, batik e naturalmente il lavoro a maglia, che resta sempre il mio grande amore. Tutto questo solo per farvi vedere la maglia che ho realizzato per la mia nipotina.

sabato 7 aprile 2012

GESSI PER UN MATRIMONIO


Che emozione organizzare il giorno del nostro matrimonio, ma quanta fatica e si finisce sempre per dimenticare qualcosa. Questi campioni, segnaposti e centrotavola, sono stati realizzati per una coppia prossima al grande passo aspettano solo ok definitivo.
Questo invece sarà il regalo per delle insegnanti di un asilo, su ogni cuoricino piccolo verrà incollata la foto di un bimbo.

venerdì 6 aprile 2012

BAMBOLE DI PASQUA

 Avevo visto i copri panettoni e ho pensato che comperando delle stoffe allegre, primaverili avrei potuto realizzare due copri focacce. Me le aveva commissionate mia suocera e quando le ha viste è rimasta molto soddisfatta, e non sono molto sicura che le regalerà lei adora le bambole! Buona Pasqua.









Post più popolari

Visualizzazioni totali