giovedì 18 novembre 2010

MANCANO 38 GIORNI A NATALE

Avete già incominciato l' acquisto dei regali di Natale o siete come me che arrivate all'ultimo minuto, mi sembra sempre di avere ancora tempo e poi...non trovo più quello che volevo. Ogni anno mi riprometto di non aspettare e poi ci ricasco. Noi a Belluno festeggiamo S. Nicolò che arriva nella notte tra il 5 e il 6 dicembre, porta dei doni ai bambini, giochi per lo più. I miei bambini hanno già fatto una lista lunga un km e non hanno scelto dei piccoli giochini, chiedono sempre quelli introvabili e se hai la fortuna di trovarne uno ti tocca vendere un rene per comperarlo. Naturalmente di tutta la lista ne verranno scelti uno solo a testa. La tradizione vorrebbe che i bimbi la mattina del sei dovrebbero trovare i giochi ma a casa mia lo facciamo arrivare il 5 sera in modo che possano aprire i pacchi e giocare un po'. Ed è proprio S.Nicolò quello che ho riprodotto su questo sacchetto di iuta. Si può riempire di dolci per un pensierino ad amici e parenti. Nell'altra foto invece c'è l'albero di Natale, la foto non è bellissima perchè l'ho fatta di sera . A presto buona serata baci.

Nessun commento:

Post più popolari

Visualizzazioni totali