domenica 22 agosto 2010

I miei capolavori



Vi avevo raccontato delle mie vacanze al mare non proprio riuscite e del tentativo di scappare alla noia invadendo i centri commerciali. Ecco qui le mie pesti tutti belli in posa  con un orso di peluche (se non c'eravate arrivate da sole che era un orso). Qui eravamo a Marcon in provincia di Venezia al centro Carefoure, ai più piccoli non è piaciuto non c'era neanche un negozio di giocattoli...a me e al mio portafoglio invece è piaciuto molto!
Qui invece eravamo a Caorle un delizioso paese con le tradizionali calle con tante belle case colorate, a me piace molto girare tra questi vicoli e curiosare nei negozietti alla ricerca di qualche ninnolo da portare a casa. Io nelle foto non ci sono perché la macchina quando mi vede si rifiuta di funzionare.  Volevo farvi vedere anche la sposa dello gnomo ma le foto non sono abbastanza nitide e adesso sono finiti in uno scatolone ma vi faccio vedere la copertina che sto preparando per il mio nipotino/a è solo un prototipo perché non avevo ancora idea di quanta lana mi servisse. 
Questi quadrati si lavorano con il telaio di Maria Gio che ho trovato su http://www.alexandra.it/ con anche le spiegazioni per usarlo. I quadri poi vanno uniti tra di loro con l'uncinetto. Se vi interessa imparare fatemelo sapere e cercherò di insegnarvelo. Adesso vi auguro buona notte!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo il quadrottone!!! Anche io ho lo stesso telaio ma ho usato la misura più piccola per fare 20 quadrotti per una coperta da culletta. Qui un articoletto dedicato al mitico telaio.

Ciao
Giulia

Unknown ha detto...

Ciao Giulia ho visitato il tuo blog e mi è piaciuto molto, mi sono piaciute tanto le borse di carta decorate, mio fratello sta per diventare papà e mi piacerebbe farne una per loro. Ho visto anche i quadratini per la copertina sono belli ottima anche la scelta della lana. Ho notato che anche a te vengono due lati diversi, io ho risolto cosi'; quando preparo la trama avvolgo il filo alternando i perni, naturalmente devi fare due giri per ogni lato per completare la trama. Spero di essermi spiegata bene. ciao e buon lavoro.

Claudia ha detto...

Ciao! Sono Claudia e mi piace provare a fare esperimenti creativi. Avevo visto questo telaio alla fiera di VIcenza e mi aveva incuriosito. E' facile da utilizzare? E' sfruttabile?

Anonimo ha detto...

Coperta finita!!! Si si la tecnica per uniformare i lati l'ho vista qui http://www.youtube.com/watch?v=ydux5NJItgw&feature=player_embedded al prossimo lavoro la proverò!

Ciao
Giulia

melania ha detto...

ciao, sono melania sono nuova e mi diletto in qst esperienza, pero volevo sapere le misure del telaio, partendo dal diametro centrale, e quanto dista una grandezza all'altra... ciao e grazie in anticipo
Complimenti per il blog

Post più popolari

Visualizzazioni totali