domenica 31 ottobre 2010

CIOCCOLATA BIANCA

Una amica l'altro giorno ci ha portato dei cioccolatini che aveva fatto lei ... per fortuna ne ha portati pochi!
Allora mi sono fatta dare la ricetta e li ho preparati per il compleanno di Laura da portare all'asilo, una bimba mi ha chiesto:- quando ce li rifai erano buonissimi!!!- 
Allora io ho deciso di passarvi la ricetta , 100gr di cioccolato bianco 10 waffer alla vaniglia, mandorle pelate, farina di cocco. Sciogliete la cioccolata  a bagnomaria, sbriciolate i waffer in una terrina aggiungete la cioccolata sciolta e mescolate bene. Mettete il composto in frigo perché si deve indurire un po'. In tanto tagliate le mandorle  a metà (se le lasciate intere i cioccolatini diventano troppo gradi) adesso prendete un po' d'impasto metteteci la mandorla e formate una pallina per ultimo passate il cioccolatino nella farina di cocco. Sono favolosi!!! 

sabato 30 ottobre 2010

IL MIO BOTTINO



Inventario della mia incursione a Vicenza: un taglierino per il feltro, ferri del n. 15 e del 6,5, pasta per decorare le palline di Natale, un colore per rendere rigida la stoffa sempre x le decorazioni natalizie, un forcella grande, una rivista con qualche modello da realizzare con il telaio di Gio, un paio di spatoline, lana nera per una sciarpa, lana a pallini, ho fatto una sciarpa per la mia piccolina. Per finire (nella foto manca) gli stampini per decorare le unghie. Per fortuna c'era tanta gente e facevo fatica ad arrivare agli stands se no chissà cosa mi portavo a casa. Sullo sfondo c'è il bellissimo quadretto che ho realizzato al tavolo della Stamperia, mamma mia che schifezza ho fatto!!!!! Ma i prodotti che abbiamo utilizzato erano interessanti specialmente la foglia d'oro e argento e il colore 3D. Ciao a tutte:

martedì 26 ottobre 2010

IL PAESE DEL MIELE







 Queste sono le apine realizzate in lana infeltrita e alcuni vasetti che ho decorato. Adesso parto con un  nuovo progetto, i laboratori di Natale, piccoli lavoretti che poi "insegno" a chi partecipa ai corsi. Naturalmente ci sarà un angioletto, qualcosa con la lana infeltrita e qualcosa anche con il feltro o il panno lenci. Ciao!!!

martedì 12 ottobre 2010

NUOVI ESPERIMENTI...

Ogni tanto mi piace sperimentare qualcosa di nuovo e ho provato dei colori per la stoffa che si gonfiano con il caldo in forno o con il ferro da stiro. Forse nella fotografia non si vede molto bene, ma vi assicuro che i lavori che si possono realizzare sono molto belli. Più colore metti e più il disegno risulterà in rilievo.




















Poi avevo ancora un po' di tempo e dalla lana sono uscite
queste apine e un paesaggio infeltrito direttamente sulla
sulla iuta grezza. Eccovi qui le mie ultime fatiche. A presto ciao!

Post più popolari

Visualizzazioni totali